Genova, torna in vigore il servizio feriale ordinario di Amt

Ripristinata l’operatività della rimessa Manginisi riparte. L’azienda ricorda che la metropolitana fa servizio solo sulla tratta Brin – Dinegro; in conseguenza della limitazione del servizio, a partire oggi verrà istituito un servizio bus supplementare straordinario tra il WTC e Brignole, che farà servizio dal lunedì al venerdì, dalle 7.15 circa alle 19.15 circa, con frequenza media di 15 minuti.

Per agevolare l’interscambio tra la stazione della metropolitana di Dinegro e i bus diretti in centro e a Brignole, é stata attivata una nuova fermata bus in via Buozzi.

Sono ancora chiusi, a seguito dei danni alluvionali, la funicolare Sant’Anna, gli ascensori Montegalletto, Imperia e la parte bassa della cremagliera di Granarolo, che é limitata alla tratta Granarolo – San Rocco.

Rimangono ancora alcune deviazioni alle linee bus a seguito della chiusura di strade cittadine, nel dettaglio:

la linea 15, in direzione centro, è limitata in via Diaz;

la linea 17, in direzione Nervi, é deviata per via XX Settembre e via Fiume;

la linea 31, in direzione Verdi, é deviata per Brigate Bisagno e via Cadorna;

la linea 42, in direzione centro, ha il percorso deviato per via Ippolito D’Aste e la galleria Colombo;

la linea 273 é ferma. In sostituzione istituito un collegamento effettuato con minibus tra via delle Tofane civico 98 e piazza Pallavicini, tale servizio percorrerà via delle Tofane in entrambi i sensi di marcia. Anche la linea 57 sarà effettuata con minibus e interessata da lievi modifiche di orario. Gli orari di entrambe le linee sono consultabili sul sito Amt nell’area news flash, direttamente in home page, e già diffusi venerdì con comunicato stampa;

la linea 377 é limitata in via Stallo, non percorre via Ausonia;

la linea CS, che svolge servizio dentro Staglieno, é ferma per divieto di accesso ai mezzi a motore nel cimitero;

il servizio bus sostitutivo della Genova Casella è deviato per via di Pino.