Vicenza, a Polegge un nuovo parco giochi

Polegge da oggi ha un nuovo parco giochi, in strada del cimitero di Polegge, nelle vicinanze delle scuole primaria e dell’infanzia del quartiere.
Si tratta della prima area verde attrezzata con giochi all’interno del quartiere, da tempo richiesta dagli abitanti della zona, e può essere finalmente utilizzata. Sorta nell’ambito delle opere di urbanizzazione del Piano attuativo di Polegge 1, collaudato a giugno 2014, fa ora parte del patrimonio comunale, è ampia 1.200 metri quadrati e affiancata da 1.700 metri quadrati di parcheggi.
Ad inaugurare il nuovo parco giochi c’erano oggi gli assessori alla partecipazione Annamaria Cordova e alla cura urbana Cristina Balbi, i consiglieri comunali Lorella Baccarin e Gianpaolo Giacon e il parroco don Luigi Spadetto.
“Da oggi il quartiere di Polegge ha un nuovo parco giochi, un’area recintata e sicura dove in particolare i bambini potranno divertirsi e trascorrere del tempo all’aria aperta – ha spiegato l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. E’ un ottimo risultato per i cittadini del quartiere raggiunto grazie alla collaborazione dei consiglieri comunali Lorella Baccarin e Gianpaolo Giacon che si sono fatti portavoce delle esigenze delle famiglie della zona. Realizzato come opera di urbanizzazione dai privati che hanno edificato la nuova lottizzazione è anche affiancato da un parcheggio”.
“Questo nuovo parco va ad aggiungersi al nostro patrimonio senza alcuna spesa per il Comune che si dovrà occupare della manutenzione straordinaria; quella ordinaria dovrà invece essere curata dal privato che ha realizzato l’opera” – ha spiegato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi.
Il parco è arricchito da giochi per bambini: due altalene, una con sedute a tavoletta e l’altra per i più piccoli, una torre scivolo e una serie di comode panchine.
Sia il parco giochi che il parcheggio sono arricchiti da alcune alberature ad alto fusto che, una volta cresciute, sapranno offrire spazi ombreggiati. Il parco giochi, inoltre, è contornato da una siepe che lo separa e lo protegge dalla sede stradale. La manutenzione ordinaria del verde e dei parcheggi rimane a carico dei gestori della lottizzazione. Il Comune si occuperà della manutenzione straordinaria.
Il parco rimane aperto nei seguenti orari: in ottobre dalle 9 alle 19, in novembre dalle 9 alle 17 (e in febbraio), in dicembre dalle 9 alle 16.30 (e in gennaio), in marzo dalle 9 alle 18.30, in aprile e settembre dalle 9 alle 19.30, in maggio, giugno, luglio, agosto dalle 9 alle 20.
La gestione dell’apertura è a cura dell’assessorato alla partecipazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, a Polegge un nuovo parco giochi Vicenza, a Polegge un nuovo parco giochi ultima modifica: 2014-10-16T20:20:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento