Roma un ponte di libri per la pace

Questa mattina alle 10 il Ponte della Scienza si è trasformato in un luogo di unione verso la pace. Ragazze e ragazzi delle scuole superiori e medie, insieme ai cittadini e rappresentati delle istituzioni, si sono incontrati sul ponte per seminarlo di libri e leggere insieme Poesie di Pace.

L’iniziativa “ Un ponte di libri per la pace”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, del Municipio Roma VIII e Municipio Roma XI Arvalia – Portuense, si svolge come momento di adesione alla marcia per la pace verso Assisi.

“Visto che oggi, 16 ottobre, è l’anniversario del rastrellamento del ghetto, – ha dichiarato l’assessore alla scuola Alessandra Cattoi presente all’iniziativa – ho voluto rendere omaggio ai 1.259 cittadini romani di religione ebraica che 71 anni fa furono deportati ad Auschwitz dai nazisti, leggendo una poesia di Primo Levi tratta dal libro “Se questo è un uomo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma un ponte di libri per la pace Roma un ponte di libri per la pace ultima modifica: 2014-10-16T19:01:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento