Festival del Cinema Italiano ad Annecy, una delegazione in visita nella città francese

In concomitanza con la 32ª edizione del Festival del Cinema Italiano, una delegazione vicentina si è recata dal 10 al 12 ottobre ad Annecy per partecipare all’incontro annuale dedicato al gemellaggio con Vicenza.
La delegazione che ha raggiunto Annecy, composta dai consiglieri comunali Giancarlo Pesce, delegato ai gemellaggi, Everardo dal Maso, delegato alle pari opportunità, e Alessandra Marobin (consulta dei gemellaggi), è stata accolta dalla vicesindaco Mireille Brasier che ha fatto gli onori di casa e ha condotto i lavori dell’incontro durante il quale è stato fatto un bilancio su quanto realizzato nell’ambito dei gemellaggi nel 2014. Inoltre sono state elaborate nuove proposte per il 2015 quando si celebrerà il ventesimo anniversario del gemellaggio tra Annecy e Vicenza, siglato nel 1995.
Tra le proposte, quella di un nuovo concorso di fotografia su smartphone, che avrà per tema lo “spirito” delle rispettive città e sarà aperto a tutti i cittadini; una mostra di illustrazioni a tema realizzate dagli studenti degli istituti artistici di Vicenza e di Annecy; la creazione di due mappe scritte dai giovani e destinate ai giovani viaggiatori, per incuriosirli e fare loro scoprire i posti più autentici frequentati dalle persone del posto. “Annecy è la città gemella con cui abbiamo gli scambi più intensi – sottolinea Giancarlo Pesce consigliere delegato ai gemellaggi -. Abbiamo due visioni dei gemellaggi complementari, che hanno reso possibile che l’incontro fosse particolarmente produttivo, con numerose proposte interessanti da sviluppare in occasione del ventennale del gemellaggio tra le due città”.
Durante l’incontro, il consigliere Dal Maso ha spiegato le politiche in tema di pari opportunità portate avanti nell’ultimo anno nel Comune di Vicenza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Festival del Cinema Italiano ad Annecy, una delegazione in visita nella città francese Festival del Cinema Italiano ad Annecy, una delegazione in visita nella città francese ultima modifica: 2014-10-14T20:33:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento