Donazione sangue, a Matera assemblea nazionale Avis giovani

Si è tenuto a Matera il meeting nazionale Avis giovani, al quale hanno partecipato 150 ragazzi provenienti da tutta Italia. Lo rende noto in un comunicato l’Avis della Basilicata.

L’iniziativa si è svolta a Casa Cava, nei Sassi di Matera.

“Abbiamo una grande storia – ha dichiarato Vincenzo Saturni, presidente dell’Avis nazionale – e questi ragazzi dimostrano che abbiamo un grande futuro. La donazione del sangue è un gesto di solidarietà verso il prossimo, un’assunzione di responsabilità rispetto alla consapevolezza che qualcuno ha bisogno del nostro sangue e potrà essere salvato”. “Il numero dei giovani Avisini lucani – ha spiegato Francesco Mastroberti, lucano eletto nella Consulta nazionale – è sempre in aumento. Ma non è solo il dato numerico a confortarci. C’è voglia di formarsi e informarsi per una migliore crescita associativa”.

Secondo l’associazione “in Basilicata in pochi anni, l’Avis giovani ha registrato un aumento dalle 20 alle 120 unità, con tassi di crescita tali da rappresentare un modello per le altre regioni d’Italia”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Donazione sangue, a Matera assemblea nazionale Avis giovani Donazione sangue, a Matera assemblea nazionale Avis giovani ultima modifica: 2014-10-14T02:35:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento