Ti dicono chi sei….. Degustando!

Domenica 19 ottobre alle ore 17:00, in via Tabarrini 7 arriva Degustandomiracconto, il Food&Wine Counseling, rivoluzionario metodo per scoprire noi stessi attraverso la degustazione di cibo e vino. Mozzarella di bufala campana DOP ed il Prosecco Superiore DOCG saranno i protagonisti del primo incontro. “Siamo quello che mangiamo o mangiamo quello che siamo?” questo e’ lo slogan scelto dall’Associazione Eidos. L’incipit e’ l’enunciato del filosofo Feurbach ed in qualche modo sovvertendolo, il team di counselor professionisti propone un percorso di incontri che vedranno le eccellenze del paniere agroalimentare italiano protagoniste di degustazioni assolutamente sui generis.

Il cibo e il vino, costituiscono degli elementi cardine nella vita di ognuno di noi. Ancora di più in un Paese come l’Italia, dove il rapporto con la tavola e con i momenti a essa legati è percepito come basilare. Famiglia, affetti, amicizia, amore, professione… sono tutti aspetti della nostra esistenza che spesso ruotano intorno alla tavola e contribuiscono a formare il nostro vissuto. Non a caso il sottotitolo del ciclo di incontri è “DegustandoMiracconto” che spiega sinteticamente la filosofia del metodo che è quella di raccontarsi e “degustarsi” al tempo stesso.

Gli incontri si baseranno su una parte introduttiva per spiegare il concept dell’iniziativa. Quindi sarà il momento di una breve ma intensa tecnica di rilassamento che precederà l’assaggio dei prodotti e il conseguente lavoro di indagine. Il tutto supportato da una presentazione dei prodotti stessi.

Ideatori Giulio Uffreduzzi e Stefano Carboni.

Per info e prenotazioni: MG Logos 06 45491984 – grazia.dagata@mglogos.it

 

Accorrete numerosi!

9 su 10 da parte di 34 recensori Ti dicono chi sei….. Degustando! Ti dicono chi sei….. Degustando! ultima modifica: 2014-10-13T07:40:58+00:00 da Elvia Gregorace
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento