Tarquinia città di centenari, l’ultima a spegnere 100 candeline la signora Dima Girardi

A Tarquinia si arriva e si supera sempre di più il traguardo dei 100 anni. A distanza di pochi giorni dal compleanno “centenario” della signora Francesca Angela Leoni, un’altra concittadina, la signora Dima Girardi ha festeggiato oggi il secolo di vita, in splendida forma, tra l’affetto dei famigliari. Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore ai servizi sociali Enrico Leoni hanno fatto visita all’anziana per portare i saluti dell’Amministrazione Comunale e di tutta la città e per consegnarle un mazzo di fiori e una targa ricordo. «Spengere 100 candeline è sempre un traguardo eccezionale. – afferma il primo cittadino – Alla signora Girardi facciamo i nostri più sentiti auguri. Quello della longevità non è un fenomeno isolato, anche perché ci sono tante persone novantenni e ottantenni. E se da una parte la considerazione è di una popolazione che invecchia, cui è indispensabile garantire un sostegno sociale adeguato, dall’altra è la dimostrazione che Tarquinia si segnala come una città dalla vivibilità eccellente. E forse, il segreto di questa longevità, è nell’acqua che beviamo tutti i giorni».

Girardi

Dati anagrafici alla mano, in questo momento sono 9 i cittadini tarquiniesi, 8 donne e un uomo, che sono venuti al mondo precedentemente la Prima Guerra Mondiale e stanno portando avanti con grande onore la loro “battaglia” contro il tempo: la più anziana è signora Luisa Scaramucci, nata il 30 agosto del 1912, mentre la più “piccola” delle campionesse dell’esistenza è proprio la signora Girardi; nel mezzo Luisa Scaramucci, nata il 30 agosto del 1912, Rosa Calamia, nata il 28 luglio del 1913, Valentina Grispini, nata il 15 novembre del 1913, Angela Pietrarelli, nata il 26 gennaio 1914, Marianna Viola, nata il 4 aprile del 1914, Oreste De Angelis, nato l’11 luglio 1914, e Leoni, nata il 2 ottobre 1914.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tarquinia città di centenari, l’ultima a spegnere 100 candeline la signora Dima Girardi Tarquinia città di centenari, l’ultima a spegnere 100 candeline la signora Dima Girardi ultima modifica: 2014-10-11T12:27:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento