Roma Hunger Run, il 19 si corre per fermare la fame

Nella settimana in cui le Nazioni Unite celebrano la Giornata Mondiale dell’Alimentazione ritorna, domenica 19 ottobre 2014, la manifestazione Hunger Run. Giunta alla sua nona edizione, la manifestazione podistica si svolge per ricordare che nel mondo esistono 805 milioni di persone che non hanno abbastanza cibo con cui sfamarsi.

hungerrun

Il percorso della competizione (corsa competitiva di 10 chilometri e corsa, o passeggiata, non agonistica di 5 chilometri), si snoderà lungo le vie della Capitale. Appuntamento alle 8.30 con partenza alle 10 in viale delle Terme di Caracalla.

I fondi raccolti dalle registrazioni verranno destinati a progetti di solidarietà rivolti ai più poveri nel mondo.

Alla manifestazione, con l’ONU e i cittadini, sanno presenti varie istituzioni, associazioni e molti studenti. L’attrice Maria Grazia Cucinotta, testimonial insieme all’atleta olimpionico Andrew Howe della Hunger Run, sarà alla linea di partenza.

La Hunger Run 2014 è organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani a nome dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), Programma Alimentare Mondiale (WFP), Bioversity International e FAO Staff Coop, in collaborazione con Roma Capitale. La manifestazione ha il patrocinio anche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Regione Lazio.