Moliterno, domani e domenica Karting in piazza

Domani e domenica, in piazza Immacolata a Moliterno avrà luogo l’iniziativa organizzata dall’Automobile Club Potenza, dal Comune di Moliterno dal titolo: “Karting in Piazza”.

“La manifestazione – spiega l’Aci di Potenza – avrà inizio alle 9 e chiuderà i battenti nella prima sessione alle 13. Nel pomeriggio invece l’esibizione avrà inizio alle 15 e terminerà alle 18. L’evento rientra nell’ambito dei progetti legati alla Sicurezza Stradale e fa parte della campagna mondiale per la sicurezza stradale concordata con l’Onu e denominata “Fia Action for Road Safety”, di cui sono testimonials d’eccezione i campioni del mondo di Formula Uno, Fernando Alonso, Sebastian Vettel e Louis Hamilton e il campione tedesco Loeb e più in generale i più famosi piloti. Ad essi si aggiunge anche Alex Zanardi pilota di Formula Uno e vincitore ad Indianapolis, nonché campione olimpico che, impegnato in una gara concomitante ha voluto comunque porgere il suo saluto e il suo sprone proprio ai bimbi partecipanti a Karting in Piazza, con un video che sarà proiettato prima di ogni sessione didattica. Nelle due giorni saranno direttamente presenti come testimonials e tutors dei piccolissimi partecipanti anche campioni dell’automobilismo che spiegheranno dall’alto della loro esperienza, lo strettissimo legame tra lo sport automobilistico e la sicurezza stradale ricordando come in entrambi i campi bisogna sempre prima di tutto stare attenti a quello che accade intorno a noi, usare la testa e soprattutto, rispettare le regole! La finalità di questa manifestazione è infatti diffondere tra i giovanissimi, ( il target è quello dei bambini tra i sei e i dieci anni ) la conoscenza ed il rispetto delle regole stradali: e questo partendo dalle testimonianze di grandi campioni sportivi che intervengono ad ogni tappa rendendo i bimbi partecipi ad una mission ei enorme importanza quale quella di aumentare il più possibile la sicurezza stradale e salvare vite umane. Per questo ogni bimbo partecipante sarà nominato “Promotore della Sicurezza Stradale”, e riceverà un ambito e simpatico diploma. Sino ad ora 4500 bambini hanno avuto in Italia questa splendida opportunità che ora giunge nella Provincia di Potenza col supporto dell’Automobile Club Potenza. Sarà appositamente allestito un percorso con supporti tecnici avanzati ed attrezzato per accogliere i bambini ed insegnare in allegria l’educazione stradale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Moliterno, domani e domenica Karting in piazza Moliterno, domani e domenica Karting in piazza ultima modifica: 2014-10-10T13:35:06+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento