Aosta, 14 milioni di euro per il Finanziamento delle domande di mutuo prima casa e centro storico

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che oggi, venerdì 10 ottobre, la Giunta regionale ha approvato il finanziamento, per un importo pari a 14 milioni di euro, delle domande di mutuo prima casa e centri storici.

«Con la deliberazione adottata oggi, – spiega l’Assessore Mauro Baccega – riusciamo ad evadere tutte le domande presentate quest’anno, entro il mese di luglio. Nel dettaglio, 12,6 milioni di euro sono destinati al finanziamento di 135 domande di mutuo prima casa e 1,4 milioni di euro al finanziamento di 14 domande di mutuo per il recupero di abitazioni site in centri storici, tutte presentate nel corso del 2014 e risultate regolari».

«Con questo finanziamento, – aggiunge – riusciamo a dare una solida certezza a numerose famiglie valdostane che, pur in un momento economico difficile come l’attuale, intraprendono un investimento importante per garantirsi la proprietà di un’abitazione. In questo modo, si conferma la validità dell’intervento regionale nel settore, grazie al quale cerchiamo anche di creare un volano economico a vantaggio delle imprese edili, che più di altre in questi anni di crisi economica hanno subito effetti negativi”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Aosta, 14 milioni di euro per il Finanziamento delle domande di mutuo prima casa e centro storico Aosta, 14 milioni di euro per il Finanziamento delle domande di mutuo prima casa e centro storico ultima modifica: 2014-10-10T13:40:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento