Roma la città del camminare, sabato 11 convegno in Campidoglio

Sabato 11 ottobre si tiene in Campidoglio, presso la Sala della Protomoteca, il convegno A Piede Libero, verso un’Italia che cambia. L’iniziativa si svolge in occasione della 3a edizione della “Giornata Nazionale del Camminare”, prevista per domenica 12 ottobre.

All’incontro è prevista la partecipazione dell’Assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale, Estella Marino, e di numerose personalità del mondo delle istituzioni e della società civile che si confronteranno sui diversi aspetti positivi per salute, ambiente e turismo, del camminare.

Per la giornata di domenica sono in programma nella Capitale una serie di itinerari organizzati da FederTrek, in collaborazione con la rivista TREKKING&Outdoor. Obiettivo, sensibilizzare i cittadini sulla qualità della vita e del rispetto degli spazi e del territorio nelle città italiane, ma anche un’occasione anche per riscoprire le bellezze naturali ed artistiche della città.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio di Roma Capitale, dell’A.N.C.I., del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, ed altri enti ed istituzioni.

Quest’anno, per la prima volta saranno coinvolte anche le scuole, con l’iniziativa “ Scuola in Cammino”.