Marconia, l’11 ottobre Bella Musica

Nell’ambito della giornata dedicata alla musica, organizzata dalla sezione di Marconia della Fidapa e patrocinata dal Comune di Pisticci il prossimo 11 ottobre, si svolgerà un concerto dei maestri Domenico Masiello al violino e Piero Cassano al pianoforte. L’evento avrà luogo presso l’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore Tecnico Agrario Statale “G. Cerabona” di Marconia alle ore 20.00.

La manifestazione artistica sarà preceduta da un convegno sulla musicoterapia che avrà luogo presso la sala consiliare della delegazione comunale di Marconia alle 16.30.

“La serata concertistica prevede un programma ricco e affascinante. Siamo certi – dichiarano gli organizzatori – che i maestri musicisti sapranno accompagnare il pubblico lungo le vie del sogno che la musica sa regalare in ogni occasione nella quale si ha modo di incontrarla. Quando poi il connubio tra bravi musicisti e maestri dell’arte di Euterpe è corroborato dalle esecuzioni di brani che ne hanno segnato la storia stessa, anche chi non è aduso all’ascolto della musica classica, si sentirà sollevato dal pavimento per librarsi sulle ali dolcissime della fantasia”.