Savona, Fattorie Didattiche aperte della Liguria nel fine settimana

Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014 si terrà la sesta edizione delle Fattorie Didattiche aperte della Liguria. Lo scopo è da sempre quello di valorizzare l’entroterra, con la possibilità per tutti i visitatori di partecipare a laboratori e percorsi offerti dalle fattorie didattiche della Liguria passando una giornata nella natura e nelle nostre tradizioni agricole, mantenute grazie all’impegno professionale ed appassionato di chi lavora la terra e fa di questo lavoro un vero e proprio presidio del territorio. Anche quest’anno l’evento prevede un concorso fotografico, per raccontare l’agricoltura e le fattorie didattiche del nostro territorio.

Regolamento e info: www.agriligurianet.it    concorso.fattorieliguria@gmail.com

A Savona partecipano due fattorie: l’azienda agricola Canaiella e l’azienda agrituristica “Tre Santi”.

L’Azienda agricola Canaiella situata nel territorio di Legino (via Canaiella 4 Savona tel. 019.860190 cell. 335.8428478 info@canaiella.itwww.canaiella.it – resp.visita Paolo Giannì) propone come attività didattiche la visita all’uliveto, al frantoio e al ciclo dell’imbottigliamento. L’Azienda agrituristica Tre Santi (via Ciantagalletto, 7b Savona   tel. 019.852623 cell. 340.6872440 martass@libero.it  www.tresanti.wordpress.com   resp. visita Monica Tassistro) propone l’uliveto e il frutteto, le piante officinali e l’orto delle stagioni. Sarà per tutti, l’occasione di trascorrere una giornata a contatto diretto con la natura e di riscoprire la splendida vocazione agricola dell’immediato entroterra savonese.

9 su 10 da parte di 34 recensori Savona, Fattorie Didattiche aperte della Liguria nel fine settimana Savona, Fattorie Didattiche aperte della Liguria nel fine settimana ultima modifica: 2014-10-08T11:40:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento