Genova, l’assessore Dagnino a Napoli per il primo dei nuovi treni della metro

L’assessore alla Mobilità Anna Maria Dagnino si è recata oggi a Napoli per visitare lo stabilimento di Ansaldo Brera di via Argine dove stanno costruendo i sette nuovi treni della metropolitana genovese. “Il primo – dichiara l’assessore Dagnino – è pronto e presto giungerà nella nostra città”.

“Gli altri sono già in avanzato stato di assemblaggio. Aumentare di sette unità il parco mezzi della metropolitano sarà un salto di qualità del servizio. La frequenza delle corse – prosegue l’assessore –  scenderà a cinque minuti e i passeggeri trasportati arriveranno a diciannove milioni l’anno (oggi sono quattordici). Mi ha fatto particolarmente piacere – conclude Anna Maria Dagnino – incontrare le maestranze e i tecnici, insieme all’amministratore delegato Maurizio Manfellotto. I treni sono un prodotto tecnologicamente avanzato, con standard  di sicurezza molto alti, dal confort e dal design curati nei dettagli”.
9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, l’assessore Dagnino a Napoli per il primo dei nuovi treni della metro Genova, l’assessore Dagnino a Napoli per il primo dei nuovi treni della metro ultima modifica: 2014-10-08T19:42:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento