Calabria al voto, derby Catanzaro Cosenza il Pd con Oliviero Fi con Ferro

elezioniDue Province a confronto. Sfida inedita tra un uomo e una donna. Da un lato Mario Oliviero, commissario della provincia di Cosenza, vincitore delle primarie del centrosinistra. Dall’altro Wanda Ferro, commissario straordinario della provincia di Catanzaro, attuale vice coordinatrice regionale di Forza Italia. In palio la presidenza della Regione Calabria lasciata vacante dal reggino Peppe Scopelliti, per effetto di un “incidente” giudiziario. Si vota il 23 novembre. Della partita anche il grillino Cono Cantelmi.

“Auspichiamo che tutte le altre forze politiche del centrodestra possano convergere sulla scelta di Wanda Ferro per ricostituire insieme a Forza Italia una coalizione vincente alternativa alla sinistra” si legge in una nota del partito di Silvio Berlusconi. Wanda Ferro è stata eletta tre volte consigliere comunale di Alleanza Nazionale a Catanzaro. Assessore alla cultura al comune di Catanzaro dal 2001 al 2006 e consigliere provinciale dal 2004 al 2008, è stata eletta presidente della provincia di Catanzaro nel 2008 in rappresentanza di una coalizione di centrodestra. È stata la prima donna ad essere eletta presidente di una provincia calabrese. Fino al 2009 è stata coordinatrice provinciale di Alleanza Nazionale e nel 2012 è stata nominata coordinatrice provinciale di Catanzaro del Popolo della Libertà. Dal 2008 è Presidente dell’UPI regionale, Unione delle Province Calabresi. Nel 2012 è stata nominata vice presidente del Parco Nazionale della Sila.

9 su 10 da parte di 34 recensori Calabria al voto, derby Catanzaro Cosenza il Pd con Oliviero Fi con Ferro Calabria al voto, derby Catanzaro Cosenza il Pd con Oliviero Fi con Ferro ultima modifica: 2014-10-07T10:56:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento