Sostegno a chi assume personale qualificato, serata informativa a Bolzano

Prima serata informativa mercoledì 8 ottobre a Bolzano sul nuovo bando della Provincia a sostegno delle imprese che assumono personale altamente qualificato: potranno contare su un aiuto finanziario pubblico nei primi 2 anni pari al 50% del costo del personale.

La Ripartizione provinciale innovazione avvia una serie di incontri sul territorio per illustrare alle imprese modalità e contenuti del bando approvato a fine agosto dalla Giunta provinciale per sostenere le imprese che assumono o mettono a disposizione personale altamente qualificato: il primo appuntamento è fissato a Bolzano mercoledì 8 ottobre alle 17 al TIS.

Obiettivo del bando provinciale è quello di elevare il grado di qualificazione del personale coinvolto nei processi di innovazione nelle imprese e conseguentemente di aumentare i risultati delle imprese nell’ambito della ricerca e dello sviluppo. Beneficiarie dell’aiuto sono le piccole, medie e grandi imprese che assumono personale altamente qualificato nonché le PMI che impiegano personale altamente qualificato messo a disposizione da organismi di ricerca o da una grande impresa. L’iniziativa della Provincia prevede per le assunzioni aiuti fino al 50% del costo del personale.