Scomparso Francesco Petroni, ex-Sindaco di Calcinaia

petroniIl cordoglio del sindaco Filippeschi – «Piango la scomparsa di Francesco Petroni che ricordo vicino nelle mie prime impegnative esperienze da giovane dirigente, a Pontedera, nel pieno della crisi che portò al drastico ridimensionamento della Piaggio e ad unlungo periodo di cassa integrazione per migliaia di lavoratori». Anche il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi si è voluto unire al ricordo di Francesco Petroni, ex sindaco di Calcinaia dal 1980 al 1995, e successivamente impegnato nell’associazionismo come vicepresidente della Pubblica Assistenza di Fornacette.

«Francesco, con la sua esperienza di piaggista e sindacalista e col suo impegno da dirigente di partito e da sindaco di Calcinaia ci ha insegnato tanto – ha proseguito Filippeschi-: la passione politica, l’equilibrio di un riformista coerente e concreto, mite e tenace, la serietà e il rispetto per gli altri, la militanza generosa, senza limiti. Ci lascia una grande lezione di vita. Abbraccio i suoi familiari e sono vicino ai suoi compagni di lotte».

9 su 10 da parte di 34 recensori Scomparso Francesco Petroni, ex-Sindaco di Calcinaia Scomparso Francesco Petroni, ex-Sindaco di Calcinaia ultima modifica: 2014-10-06T18:38:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento