Sanseverino Lucano La lunga strada di Andrea Manicone

Sarà presentato, sabato 4 ottobre, a San Severino Lucano, l’ultimo lavoro cinematografico dell’attore e regista Andrea Manicone “La Lunga Strada”. Il film, girato interamente a Guardia Perticara, – spiega una nota del Comune – parla del rapporto tra padre e figlio che si scontrano sulla volontà del primo di assicurare al figlio un futuro e l’inseguimento delle proprie passioni di quest’ultimo.

Un cast di eccezione che vede, oltre allo stesso Andrea Manicone nel doppio ruolo di attore e regista, Alessio Caruso, volto noto della televisione apparso in fiction come “Il capo dei capi”, “Uno Bianca” e “Un medico in famiglia”, protagonista del film e, soprattutto la partecipazione straordinaria del celebre attore televisivo e cinematografico Sebastiano Somma. Nel cast anche l’attore potentino Gigi Pirozzi.

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Manicone e da Iolanda Barbati, sceneggiatrice aquilana, mentre le musiche sono di Graziano Accinni e degli Ethnos.

“Una storia molto intensa” ha dichiarato Andrea Manicone “che prende l’anima e scava nel profondo. Lavorare con un cast così importante è stato qualcosa di meraviglioso. In questo lavoro” ha proseguito Manicone “ ho cercato di mettere in risalto oltre al lato naturalistico e architettonico, cosa comunque già fatta con altri film, anche il lato umano: ho cercato di descrivere l’animo del lucano. Un animo amichevole, ospitale e genuino come ce ne sono pochi”.

“L’iniziativa – dice il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore – rientra nel programma di animazione che comune e pro loco stanno portando avanti, siamo lieti di ospitare un regista della nostra regione che fa della sua terra, in questo caso Guardia Perticara, l’ ambienti ideale in cui girare le sue storie cinematografiche. Speriamo che un giorno possa scegliere qualche angolo del Pollino per realizzare nuovi lavori”.

Il programma prevede alle 12,00 incontro del regista con gli studenti delle scuole di San Severino Lucano, alle 19,00 dopo i saluti del sindaco e una introduzione, la videoproiezione del film a cui seguirà un dibattito con i partecipanti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sanseverino Lucano La lunga strada di Andrea Manicone Sanseverino Lucano La lunga strada di Andrea Manicone ultima modifica: 2014-10-03T13:12:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento