Cuneo, sabato 4 ottobre torna la Festa dei Nonni

Cuneo, tra le prime città in Italia, 9 anni fa ha organizzato la 1^ edizione della Festa dei nonni, ricorrenza istituita dalla legge nazionale 159 del 31 luglio 2005 che ha anche individuato il 2 ottobre (giorno in cui la Chiesa cattolica celebra gli angeli custodi) come data per “celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”. Il Parlamento Italiano ha quindi formalmente riconosciuto il ruolo insostituibile dei nonni e lo ha istituzionalizzato insieme alle feste del papà e della mamma. Ciò vuole significare come i nonni rappresentino figure e modelli di vita che affiancano ed aiutano i genitori nell’assistenza quotidiana e nella crescita dei bambini, soprattutto sotto il profilo della sfera affettiva, oltre che un prezioso patrimonio di esperienza e saggezza.

A Cuneo, l’edizione 2014 della Festa dei Nonni si svolgerà sabato 4 ottobre, con una giornata a loro dedicata, intitolata “Come l’acqua che scorre… sul filo dei ricordi”, che partirà  alle ore 16 al Teatro Toselli. Gli alunni della scuola primaria di Passatore leggeranno ricordi e testimonianze storiche a cui farà seguito un finale in musica con canti e danze eseguite da Serena Garelli (soprano), Flavia Giordanengo (pianoforte) e Monica Punzi (ballo).

9 su 10 da parte di 34 recensori Cuneo, sabato 4 ottobre torna la Festa dei Nonni Cuneo, sabato 4 ottobre torna la Festa dei Nonni ultima modifica: 2014-10-01T09:34:51+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento