Vicenza, il servizio sociale della zona 1 da giovedì si trasferisce in via Turra

Da giovedì 2 ottobre il servizio sociale della zona 1 si trasferisce nella sede del CSST centro nord in via Turra 70. L’operazione va a completare la riorganizzazione dei Centri di Servizio Sociale Territoriale del Comune di Vicenza decisa dalla giunta comunale nel 2012 e rende pienamente operative le tre equipe professionali sociali del CSST centro nord, del CSST sud est e del CSST ovest, attive nel territorio dal dicembre 2012.
Per consentire il trasloco, domani martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre gli uffici della zona 1 di contrà Mure S. Rocco 32 e del CSST di via Turra 70 rimarranno chiusi al pubblico, mentre sarà attivo il numero 0444 222940.

In seguito alla riorganizzazione, da giovedì 2 ottobre i cittadini residenti nella zona 1 che richiedono servizi sociali dovranno quindi accedere al CSST centro nord di via Turra 70 contattando la segreteria al numero 0444/222540 o recandosi personalmente negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì mattina dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche dalle 16.30 alle 18).
Presso i CSST è possibile ottenere informazioni sui servizi sociali e socio-sanitari e richiederne l’attivazione attraverso l’apposita modulistica, scaricabile anche dal sito del Comune di Vicenza; inoltre è possibile prenotare un colloquio con l’assistente sociale contattando la segreteria del servizio. Qualora il richiedente sia in difficoltà a raggiungere la sede per problemi di non autosufficienza, l’assistente sociale potrà effettuare una visita domiciliare preventivamente concordata.

“In un momento in cui gli enti pubblici lavorano al massimo per ottimizzarne l’uso delle risorse – dichiara l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala –  la presenza nel territorio di Vicenza di tre equipe espressamente dedicate all’ascolto dei cittadini con problematiche sociali evidenzia l’attenzione posta dall’amministrazione comunale verso i bisogni della popolazione e verso le fasce più deboli. L’organizzazione che in questi giorni si va a completare prevede un rinforzo del servizio del centro nord, che comprende le ex circoscrizioni 1, 4 e 5, sia per quanto riguarda le assistenti sociali sia per le figure amministrative. L’obiettivo è fare in modo che il cittadino trovi nella stessa sede le risposte alle diverse esigenze, per un servizio più efficace e più efficiente. Al contempo, nel caso in cui ci sia difficoltà di mobilità fisica, e in altri casi di particolare attenzione e bisogno, specialmente per quanto riguarda gli anziani, verranno effettuate visite a domicilio da parte delle assistenti sociali. Ma è importante ricordare che nelle sedi territoriali si trova anche un importante supporto amministrativo, servizio fondamentale per permettere alle assistenti sociali di concentrare il proprio operato sui progetti di aiuto alla persona secondo le loro specifiche professionalità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, il servizio sociale della zona 1 da giovedì si trasferisce in via Turra Vicenza, il servizio sociale della zona 1 da giovedì si trasferisce in via Turra ultima modifica: 2014-09-30T05:14:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento