Milano, un nuovo parco pubblico a Baggio

Il Comune di Milano acquisisce da un privato, grazie alla perequazione, un’area di 12 mila mq nel quartiere di Baggio e li destina alla creazione di un nuovo parco pubblico comunale.

parco baggio
“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – perchè quanto accaduto per questo terreno, che permetterà finalmente la realizzazione di un nuovo parco cittadino, dimostra che le regole del nuovo Piano di Governo del Territorio funzionano e che possono, come in questo caso, rappresentare un’importante opportunità per il territorio e per gli operatori”.

L’area, oggetto della cessione di un privato all’Amministrazione, è compresa tra le vie Rismondo e Manaresi. L’operatore privato ha utilizzato il sistema previsto dal PGT: tramite la pertinenza indiretta si trasferiscono le volumetrie nel registro dei diritti edificatori a fronte della cessione dei terreni all’Amministrazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, un nuovo parco pubblico a Baggio Milano, un nuovo parco pubblico a Baggio ultima modifica: 2014-09-30T04:34:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento