Giunta capitolina, novità per scuole e sport

Novità dalla Giunta per le scuole romane e lo sport cittadino. Sul fronte scuole è stato approvato l’avvio delle procedure per la prossima apertura di 12 nuove sezioni della scuola dell’infanzia (e per la trasformazione di due sezioni da sola mattina a tempo pieno). Ne dà notizia l’assessore Alessandra Cattoi (Scuola, Infanzia, Giovani, Pari Opportunità). Con le nuove sezioni ci sarà posto per 300 bambini in più, mentre 50 potranno fare il tempo pieno.

Sempre in tema di scuole, fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Masini, approvata una delibera che mette in campo 3,7 milioni di euro per ristrutturare e adeguare 28 plessi. Si tratta di fondi che derivano da un decreto dei ministeri Istruzione, Economia e Infrastrutture. I lavori partiranno entro fine anno.

Infine lo sport: ok della Giunta a una delibera d’indirizzo che ripartisce 2,1 milioni del bilancio 2014 per eventi sportivi. Il provvedimento distribuisce le risorse su più versanti, con particolare riferimento alle manifestazioni per promuovere la pratica sportiva tra diversamente abili, anziani e immigrati, soprattutto in periferia. “Ora”, ha detto l’assessore allo Sport Luca Pancalli, “aspettiamo le proposte delle associazioni”.