Padova, al via l’annuale World Tourism Expo

In questo fine settimana si tiene il salone mondiale del turismo che ha come oggetto le città ed i siti patrimonio Unesco. Il Convention Bureau porta a Padova anche dieci agenzie di organizzazione grandi eventi tra le top italiane, tra le quali spiccano Triumph (che annovera clienti come Unicredit, Alenia Space, Renault), AIM (Novartis, Telecom, Generali, Ely Lilly ecc.), GVST e altre.

worldtourismexpo

“Non vi è dubbio – sottolinea Laura Favaretti del Convention Bureau padovano – che questo sta a significare il grande interesse delle agenzie per destinazioni come Padova, ovvero località con dimensioni più contenute rispetto ad altre ma che offrono una grande concentrazione di cultura. In questo senso l’approdo a Padova del WTE ne è un’ulteriore dimostrazione”.

I buyers congressuali parteciperanno all’intero programma del WTE e dedicheranno il sabato alla visita di alcune location per grandi eventi, tra le quali spicca la Fiera di Padova, che proprio in quei giorni, ospiterà Dieta Mediterranea ed Expo Bici. “I buyers congressuali – continua Favaretti – le visiteranno entrambe: in Dieta Mediterranea ritroveranno i temi dell’Expo 2015 e l’opportunità di pensare a Padova come location vicina a Milano nel periodo appunto del grande evento, in Expo Bici scopriranno la tecnica e lo sport ma anche Padova come città fondamentale per il cicloturismo per eventi sempre più sostenibili”.