Vicenza, Via Legione Antonini pista ciclabile con senso di marcia opposto alle auto

Via Legione Antonini: da oggi, nel tratto da via dei Cairoli fino a via Battaglion Framarin, le biciclette percorreranno la corsia ciclabile nel senso di marcia opposto a quello di auto e bus.

Dopo infatti aver constatato che numerosi ciclisti percorrevano la via contromano al fine di evitare tragitti lunghi e tortuosi, l’amministrazione ha deciso di introdurre, lungo il marciapiede sul lato dei civici pari, una corsia ciclabile monodirezionale verso via Battaglion Framarin, per agevolare la mobilità ciclistica con un percorso diretto e riservato, così come già è stato fatto in corso s. Felice.

La pista è stata ricavata a fianco di 10 stalli di sosta a rotazione di nuova istituzione, collocati in maniera discontinua per consentire l’accesso in corrispondenza dei passi carrai sul lato opposto. A questi si aggiungonodue stalli di carico-scarico prossimi a via dei Cairoli a servizio delle attività commerciali.

L’intervento segue dunque la recente istituzione del senso unico di marcia in via Legione Antonini (con direzione da via Battaglion Framarin a via dei Cairoli), entrambi realizzati nell’ambito della riqualificazione di via dei Cairoli, volta a favorire in particolare la sicurezza stradale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Via Legione Antonini pista ciclabile con senso di marcia opposto alle auto Vicenza, Via Legione Antonini pista ciclabile con senso di marcia opposto alle auto ultima modifica: 2014-09-16T02:17:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento