L’Internet festival 2014 si presenta il 17 settembre a Milano

L’assessore ai sistemi informativi e alla partecipazione della Regione Toscana, Vittorio Bugli, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione dell’Internet Festival 2014 in programma al Circolo della stampa di Milano mercoledì 17 settembre alle ore 12, in Corso Venezia 48.

L’Internet festival è organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana, fondazione regionale, e animerà la città di Pisa dal 9 al 12 ottobre: è la terza edizione e in quattro giorni la città toscana ospiterà convegni, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni, laboratori didattici e eventi collegati al web con uno sguardo sulle possibili forme del futuro che ci attende. Tutto a ingresso libero.

Oltre all’assessore Bugli interverranno alla conferenza stampa il sindaco del Comune di Pisa Marco Filippeschi, il presidente dell’Area della ricerca del CNR di Pisa Domenico Laforenza, il prorettore vicario dell’Università di Pisa Nicoletta De Francesco e il direttore di Internet Festival 2014 Claudio Giua.

Durante la conferenza stampa saranno presentate alcune app e start up innovative nate dalla fucina di ricerca pisana e che hanno mosso i loro primi passi dalla scorsa edizione del festival.