Barletta, gli auguri di buon anno scolastico del sindaco Cascella

Ecco il messaggio augurale del primo cittadino. “Buon inizio dell’anno scolastico ai piccoli alunni che cominciano il percorso di istruzione, agli studenti che continuano il cammino di formazione, ai familiari, ai dirigenti, agli insegnanti, agli operatori. Questo è un momento davvero significativo per tanti, che coinvolge l’intera comunità. Ed è importante che si inizi con entusiasmo, anche con la consapevolezza dei problemi aperti e da affrontare, ma anche la capacità di misurarsi con le difficoltà fa parte delle capacità formative ed educative che la scuola deve offrire. La scuola è il luogo dell’apprendimento, della cultura, ma anche dell’esercizio di tutti quei valori – correttezza, rispetto delle regole, solidarietà, identità, convivenza civile – che contribuiscono a forgiare i “cittadini del domani”.

Il mio augurio personale, più sincero e caloroso, va a tutti coloro che ogni giorno nelle scuole, con impegno e sacrificio, si misurano con i bisogni, le speranze, le idealità di progresso e di civiltà, lo spirito collettivo con cui si forma e cresce la stessa società. È un cammino comune”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Barletta, gli auguri di buon anno scolastico del sindaco Cascella Barletta, gli auguri di buon anno scolastico del sindaco Cascella ultima modifica: 2014-09-15T11:23:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento