Irccs Crob si conferma centro di eccellenza

L’assessore regionale alle Politiche sociali, Falvia Franconi, esprime soddisfazione per il rilievo che due riviste scientifiche, tra le più prestigiose, hanno attribuito a ricerche svolte in campo oncologico presso l’Irccs Crob di Rionero in Vulture.

Si tratta del “Lancet Oncology” e del “New England Journale of medicine” che hanno dato risalto a due studi, il primo relativo al tumore polmonare “non a piccole cellule” e il secondo al mieloma multiplo, un tumore del sangue.

“Rivolgo il mio plauso e il più sentito ringraziamento – ha detto l’assessore Franconi – al direttore scientifico dell’Irccs Crob Pellegrino Musto e a tutto il personale che ha lavorato ai progetti con dedizione e capacità, confermando l’istituto lucano, tra i più avanzati al Sud per la cura dei tumori, come centro di eccellenza che si distingue ancora una volta nel panorama scientifico internazionale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Irccs Crob si conferma centro di eccellenza Irccs Crob si conferma centro di eccellenza ultima modifica: 2014-09-11T04:22:55+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento