Vicenza, in piazzale Fraccon partiti i lavori di eliminazione della rotatoria

Sono cominciati questa mattina e dureranno fino a domani, salvo maltempo, gli annunciati i lavori per  l’eliminazione della rotatoria di piazzale Fraccon. “Si tratta dell’intervento – ricorda  l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – progettato per dare priorità al flusso di traffico tra viale del Risorgimento e il nuovo tribunale, ora che con l’apertura del nuovo tratto di via Martiri delle Foibe va assolutamente agevolata la connessione diretta con viale della Pace, al posto del passaggio della mobilità privata per viale Margherita e viale Trissino. Ciò consente non solo di alleggerire i quartieri dal traffico di attraversamento, ma anche di dare tempi certi di percorrenza al trasporto pubblico locale in viale della Pace e in viale Margherita, condizione essenziale per il successo lungo l’asse est ovest della LAM, la linea ad alta mobilità che è obiettivo primario del PUM, il piano urbano della mobilità”.
Tra oggi e domani, quindi sarà eliminata la rotatoria sul piazzale, con smontaggio dell’isola centrale. Una volta terminati i lavori da via Ettore Gallo e da viale Margherita ci si potrà immettere in viale del Risorgimento senza interferenze; non sarà invece più possibile svoltare subito a sinistra da viale Margherita verso Borgo Berga e per compiere tale manovra sarà necessario utilizzare l’innesto a metà di viale del Risorgimento.
L’intervento consentirà, peraltro, di eliminare le code in uscita sul piazzale da via Ettore Gallo e di recuperare spazi per gli attraversamenti ciclopedonali.
Ad una prima fase di allestimento provvisorio della nuova viabilità di piazzale Fraccon che anticipa l’apertura delle scuole seguiranno nei prossimi mesi i lavori definitivi.
Nel frattempo il settore mobilità e trasporti monitorerà gli effetti delle novità viabilistiche di tutta la zona, in particolare rispetto all’ipotesi di trasformazione di via Ettore Gallo in strada a doppio senso e in relazione all’incremento di traffico alla rotatoria tra viale della Pace e via Vittime Civili di Guerra.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, in piazzale Fraccon partiti i lavori di eliminazione della rotatoria Vicenza, in piazzale Fraccon partiti i lavori di eliminazione della rotatoria ultima modifica: 2014-09-09T18:22:42+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento