A Cancellara ritorna il Salsiccia Festival

Tutto pronto a Cancellara per il “Salsiccia Festival” che si terrà a il 13 e 14 settembre prossimi.

Diverse le iniziative in programma, dai laboratori didattici ai momenti del sapere, dagli spettacoli alle visite guidate, tutto dedicato a uno dei prodotti tipici più importanti della Basilicata: la salsiccia.

“Da sei anni – sottolinea Angela Calocero, che ha realizzato una tesi in antropologia su “La cultura del maiale e della salsiccia a Cancellara: dalla tradizione alla patrimonializzazione” – il Salsiccia Festival cerca di dare vitalità, dinamismo e peculiarità a Cancellara passando attraverso quello che per i cancellaresi è il proprio prodotto tipico”.

“Dalla prossima primavera – dichiara Antonio Lo Re, sindaco di Cancellara – giungeremo alla creazione di un nuovo palcoscenico per promuovere e condividere, non solo la salsiccia, ma anche i prodotti della Basilicata: il Museo dei Prodotti Tipici, un museo sensoriale all’interno del Castello Medioevale che rafforzerà la nostra identità ed il legame tra gastronomia di eccellenza e territorio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Cancellara ritorna il Salsiccia Festival A Cancellara ritorna il Salsiccia Festival ultima modifica: 2014-09-09T13:19:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento