Messa in sicurezza e ammodernamento della s.p. 146 Marsiconuovo – Lama Sellata

Sono stati aggiudicati definitivamente i lavori relativi alla messa in sicurezza ed all’ammodernamento“della s.p. 146 Marsiconuovo – Lama Sellata”.
“L’intervento di riqualificazione funzionale – ha spiegato il presidente della Provincia Nicola Valluzzi – è finanziato per 1.612.398,33 euro, risorse escluse dal patto di stabilità, nell’ambito della convenzione sottoscritta a suo tempo tra Provincia di Potenza ed Eni spa, con la quale la società energetica ha assegnato circa 4 milioni di euro per il ripristino della viabilità provinciale dissestata o ammalorata a causa delle rilevanti sollecitazioni determinate dalle attività connesse alle estrazioni petrolifere, nell’ambito della concessione “Val d’Agri”.
“La sinergia fra istituzioni pubbliche, interessi energetici industriali ed istanze espresse da cittadini e comunità, realizzatasi attraverso l’intesa con Eni”, è stato evidenziato dall’assessore all’ambiente Massimo Macchia “consente dunque di intervenire su un’arteria di rilevanza strategica per la mobilità dell’intero territorio provinciale interessato rispondendo in particolare alle sollecitazioni dei cittadini interessate”.