Modena, lavori in Corso Duomo ora si asfalta la strada

Tra lunedì 8 e martedì 9 settembre si chiude il cantiere di corso Duomo a Modena e si asfalta la strada per consentire la riapertura al traffico da mercoledì 10 settembre, come da programma. Si sono conclusi, infatti, i lavori di costruzione della rete fognaria e quelli sulle reti gas e acqua, comprensivi degli interventi per l’inserimento di tubi per i cavi telefonici e dell’alta tensione, che hanno interessato l’area del centro cittadino nei mesi scorsi.

Da lunedì, quindi, è possibile la posa del conglomerato bituminoso e per mercoledì si prevede di sgomberare il cantiere e di riaprire al traffico la strada in vista del weekend dedicato al Festival filosofia.

All’inizio dell’anno, invece, dopo il necessario periodo di assestamento, verrà realizzato l’intervento di riqualificazione, con la ripavimentazione dell’area di 2.000 metri quadrati di fronte alla facciata del Duomo, che insieme a piazza Grande e Ghirlandina è Patrimonio dell’umanità Unesco. L’asfalto sarà sostituito da un misto di cubetti di selce, ciottoli da fiume e lastre di granito per gli attraversamenti pedonali. L’intervento avrà un costo di circa 560 mila euro che il Comune di Modena ha finanziato nelle scorse settimane con la variazione di bilancio approvata alla fine di luglio dal Consiglio comunale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, lavori in Corso Duomo ora si asfalta la strada Modena, lavori in Corso Duomo ora si asfalta la strada ultima modifica: 2014-09-07T13:07:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento