Venezia, riprendono le attività dello sportello Oltre il carcere

Il Servizio comunale Problemi del Lavoro rende noto che sono riprese le attività dello sportello “Oltre il carcere”, con sede in via Cardinal Massaia 45 a Mestre (angolo via Cappuccina). Gli orari di apertura sono i consueti: il lunedì pomeriggio, dalle ore 15 alle 17,  e il martedì mattina, dalle ore 9.30 alle 11.30.

“Oltre il carcere” è un progetto di orientamento informativo per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate provenienti da percorsi penali, che propone azioni di politica attiva del lavoro tramite attività ad accesso gratuito. In particolare, il progetto sostiene percorsi individuali orientati allo sviluppo delle capacità personali, al miglioramento delle relazioni, alla consapevolezza del rispetto delle regole, alla conoscenza dello scenario del mercato del lavoro e alle opportunità offerte dai servizi del territorio. Il progetto, attraverso il coinvolgimento della cooperazione sociale, del mondo delle aziende e delle organizzazioni datoriali per l’individuazione delle disponibilità di inserimento, cerca di ridurre le discriminazioni del mercato del lavoro e di contrastare la recidiva.

Per informazioni: oltreilcarcere@comune.venezia.it, tel 041.9655458 (durante gli orari di apertura dello Sportello).

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, riprendono le attività dello sportello Oltre il carcere Venezia, riprendono le attività dello sportello Oltre il carcere ultima modifica: 2014-09-03T03:42:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento