Incidente in montagna in Val Masino morti quattro escursionisti lombardi

monte disgraziaTragedia su una delle vette principali della Valtellina. Quattro scalatori che facevano parte di un gruppo di sei persone sono morti. A rendere noto l’accaduto l’Azienda regionale di Emergenza-urgenza lombarda. Un uomo e una donna hanno desistito dal procedere nelle scalata, mentre in quattro hanno continuato e sono precipitati in un canalone. Erano impegnati in cordata sulla Direttissima della parete Sud.

Sul posto è intervenuta la squadra a piedi del Soccorso Alpino. In un primo momento uno dei quattro dava cenni di vita, ma anche per lui non c’è stato nulla da fare.  Nel pomeriggio sono iniziate le operazioni di recupero dei corpi. Tre dei quattro alpinisti deceduti avevano 46 anni e un quarto è un cinquantenne. Le vittime del monte Disgrazia sono tutte originare della provincia di Monza e Brianza.

9 su 10 da parte di 34 recensori Incidente in montagna in Val Masino morti quattro escursionisti lombardi Incidente in montagna in Val Masino morti quattro escursionisti lombardi ultima modifica: 2014-08-31T15:52:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento