Vibo Valentia, il reggino Antonio Lo Giudice nuovo comandante della Capitaneria

Comandante Antonio Lo GiudiceSarà trasferito il prossimo 8 settembre il Capitano di fregata Antonio Lo Giudice, attuale Comandante in seconda della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, dopo sei anni trascorsi nella Capitaneria gioiese.

Nel 2008, si era trattato di un “ritorno” nel Compartimento Marittimo di Gioia Tauro poiché il Comandante Lo Giudice aveva già svolto sette anni di servizio con l’incarico di Capo servizio demanio, contenzioso, ambiente e polizia giudiziaria.

L’Ufficiale superiore assumerà il prestigioso incarico di Comandante della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina, su designazione del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.

Di origini reggine, laureato in economia e commercio, è entrato nella Guardia Costiera nel 1995. Durante la sua carriera si è specializzato in attività di Polizia Giudiziaria e tecniche investigative presso gli istituti di formazione della Polizia di Stato di Roma ed ha frequentato il Corso Superiore di Stato Maggiore all’I.S.M.M. di Venezia.