Gioia Tauro, sequestrati totani e gamberi

sequestro pescatoAnche nel corso di questi ultimi giorni d’agosto i militari del servizio operativo della Guardia Costiera, con l’ausilio di motovedette e mezzi terrestri, hanno proseguito l’azione di contrasto alla pesca illegale, effettuata con attrezzi vietati o volta a catturare specie ittiche allo stato giovanile.

Gli interventi compiuti hanno portato al sequestro di un discreto quantitativo di pescato (principalmente: totani e gamberoni) che, dopo essere stati ispezionati dal veterinario di turno, riscontrandone l’idoneità al consumo umano, è stato donato in beneficenza ad istituti ONLUS della Piana di Gioia Tauro.

Il dispositivo di monitoraggio verrà mantenuto lungo tutto il litorale di competenza con lo scopo di tutelare il consumatore, proteggere i tanti pescatori onesti che rispettano le regole e salvaguardare le risorse marine.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gioia Tauro, sequestrati totani e gamberi Gioia Tauro, sequestrati totani e gamberi ultima modifica: 2014-08-29T13:09:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento