Parma, I Giardini della Paura ultime proiezioni

Mercoledì 27 agosto ai Giardini di San Paolo sarà proiettato il film “Brood – La Covata Malefica” di David Cronenberg (Canada 1979), per una serata in territori vintage nella miglior tradizione dei Giardini, con le mutazioni dei corpi e le paure materializzate tanto care al regista canadese.

In apertura DJ Gaido che con il suo dj set “Nightmare Consolle”, dalle ore 20.30, in attesa del film, proporrà un mix di horror giallo b-movie soundtrack & library  obscurites.

La serata vedrà inoltre, sempre prima del film, la premiazione dei migliori racconti pervenuti nell’ambito della seconda edizione del  concorso “Sangue e inchiostro”, realizzato grazie alla collaborazione di Divavideo di Parma, che offrirà come premi una selezione di film horror in dvd.

Quest’anno la giuria specializzata che ha valutato i lavori è composta da Valerio Varesi, giornalista e scrittore, Alberto Zanetti, critico e storico collaboratore dei Giardini della Paura,  Michele Zanlari, critico e responsabile della programmazione del Cinema Edison d’Essai, Stefano Iannone in arte Spettro Family, musicista, e Marco Brozzi per lo sponsor Divavideo.

Sarà inoltre premiato il racconto che avrà raccolto il maggior numero di “mi piace” sulla paginahttps://www.facebook.com/giardinidellapaura.

I racconti vincitori saranno letti al pubblico dall’attore Paolo Guatteri, della compagnia Teatro Barrique.

La rassegna si concluderà definitivamente mercoledì prossimo, 3 settembre, con il recupero della proiezione di “Insidious” di James Wan (USA 2010) (in programma il 30 luglio scorso, ma rinviata per maltempo).

9 su 10 da parte di 34 recensori Parma, I Giardini della Paura ultime proiezioni Parma, I Giardini della Paura ultime proiezioni ultima modifica: 2014-08-26T18:05:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento