Fiorella Mannoia, tre concerti in Sicilia

Fiorella Mannoia - ph luca brunettiUn mini tour di tre date siciliane per Fiorella Mannoia – venerdì 29 agosto alle 21,30 la cantante si esibirà sul palco del Teatro Antico di Taormina, sabato 30 agosto alle 21,30 al Teatro di Verdura di Palermo e domenica 31 agosto alle Mura Timoleontee di Gela – nato sulla scia dei nuovi cd, da “Sud” il disco di 12 inediti che ha segnato il debutto di Fiorella come cantautrice. E lo straordinario omaggio a  Lucio Dalla nel tributo “A te”. Ma anche altri brani di cantautori che hanno scelto la Mannoia come interprete affezionata: Ivano Fossati, Franco Battiato, Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Jovanotti, Pino Daniele, Bungaro, Chico Buraque De Hollanda o Francesco De Gregori, e tantissimi altri.

Sul palco Fiorella Mannoia sarà accompagnata dalla sua band, Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale), Diego Corradin (batteria), Luca Visigalli (basso), Davide Aru (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte). E ospiterà anche la giovanissima Deborah Iurato, vincitrice di “Amici”. L’inedito “Anche se fuori è inverno”, con cui Deborah ha vinto il celebre talent è proprio di Fiorella Mannoia, che firma un brano emozionante e dalla forte personalità, che valorizza le straordinarie doti vocali della giovane cantante ragusana.

Le prevendite per i tre concerti sono ancora aperte su TicketOne, BoxOffice Catania e Palermo. I biglietti vanno da 32 a 69 euro, compresa la prevendita, a seconda delle diverse location. Nel dettaglio, 69,80 euro (tribunetta numerata), 59,90 euro (cavea numerata) e 39,90 euro (cavea non numerata) per il Teatro Antico di Taormina;  62 euro (poltronissima), 52 euro (poltrona), 32 euro (gradinata non numerata) per il Teatro di Verdura di Palermo; 43,39 euro (poltronissime) e 34,70 euro (poltrone) per le Mura Timoleontee di Gela (escluso diritti di prevendita). Le tournée siciliane sono curate da LiveSpettacoli e ShowBiz (Palermo), Giuseppe Rapisarda Management (Taormina e Gela). L’ultima data è in compartecipazione con il Comune di Gela.

(foto Luca Brunetti)