Aosta, Voucher conciliazione un sostegno nel rapporto famiglia/lavoro

L’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che sono ancora aperte le domande per la richiesta di erogazione del Voucher di conciliazione, il contributo economico (importo massimo di mille 500 euro) rivolto ai cittadini e in particolare alle donne che hanno esigenze di conciliazione tra tempi di vita familiare e di lavoro.

I destinatari del voucher sono persone – occupate o disoccupate – che abbiano responsabilità di cura nei confronti di bambini fino al compimento dei 13 anni, disabili o anziani, presenti nel nucleo familiare.

Il voucher può essere erogato per il pagamento di servizi di assistenza e accompagnamento ai minori, alle persone anziane e disabili svolti da una figura di sostegno alla famiglia. Il prestatore non può essere un familiare entro il II grado di parentela. Il contributo non è cumulabile con altre sovvenzioni, ottenute a sostegno delle medesime spese.

Il progetto, che può avere una durata massima di 10 mesi, è promosso dall’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali in collaborazione con i Centri per l’impiego di Aosta, Verrès e Morgex e finanziato dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

E’ un’iniziativa che, in questo particolare momento di crisi, rafforza le politiche di conciliazione esistenti in Valle d’Aosta con nuovi strumenti flessibili e aperti alle libere scelte di cura assunte dai cittadini.

Le domande di contributo potranno essere accolte fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Gli interessati a conoscere quali sono i requisiti necessari per accedere all’aiuto economico, dove presentare la domanda, la durata e l’importo dell’assegno possono rivolgersi alla Direzione politiche sociali (tel. 0165 527136) – Loc. Grande Charrière, 40 – Saint-Christophe (AO).

9 su 10 da parte di 34 recensori Aosta, Voucher conciliazione un sostegno nel rapporto famiglia/lavoro Aosta, Voucher conciliazione un sostegno nel rapporto famiglia/lavoro ultima modifica: 2014-08-25T15:35:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento