Albano di Lucania, cittadinanza onoraria a Luigi Di Gianni

“Memoria, passione, tradizione. Questi gli elementi al centro dell’omaggio al grande regista Luigi Di Gianni”, in un incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Albano di Lucania, domani 26 alle 18,00 presso la Sala Consiliare.

E’ quanto comunica una nota del Comune di Albano di Lucania.

“La massima onoreficenza – si legge – è il riconoscimento ad un artista che, attraverso il mezzo cinematografico, ha saputo raccontare con rara maestria alcuni degli aspetti più sorprendenti e misteriosi della nostra società, ripercorrendo le pieghe profonde di un ‘antimiracolo’ italiano e documentando come pochi altri gli aspetti magici e sacri della cultura meridionale”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Albano di Lucania Rocco Guarino e dal presidente del Gal Basento Camastra Antonio Pessolani, e vedrà gli interventi del professore di Antropologia Culturale dell’UniBas Angelo Lucano Larotonda, dell’antropologa Mariagiovanna Cioffredi e della dottoressa Enza Martoccia.

Prevista la presenza del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella.

Modera il giornalista Rai Rocco Brancati.

9 su 10 da parte di 34 recensori Albano di Lucania, cittadinanza onoraria a Luigi Di Gianni Albano di Lucania, cittadinanza onoraria a Luigi Di Gianni ultima modifica: 2014-08-25T11:28:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento