Avigliano, 20esima edizione della Sagra del Baccalà

Al via questa sera la 20/a edizione della “Sagra del baccalà” di Avigliano: “un viaggio nel gusto, che negli anni è diventato uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti e rinomati nel territorio regionale”. Ad annunciarlo in una nota è l’amministrazione comunale di Avigliano. 

Oggi, domani e dopodomani Avigliano “offrirà ai tanti turisti e visitatori che giungeranno, un vasto ventaglio di proposte gastronomiche e un ampio programma di mostre, esposizioni, intrattenimenti e spettacoli. Il protagonista indiscusso della tre serate sarà naturalmente il piatto tipico aviglianese, il baccalà, che si potrà gustare nei numerosi ristoranti e stand gastronomici”. 

Tra gli appuntamenti in programma, il minicorso di cucina sperimentale organizzato in collaborazione con l’associazione Cuochi Potentini e lo spettacolo itinerante, questa sera, dei Bandao, orchestra di percussioni brasiliana “che animerà le strade del paese al suono di ritmi samba e afro-brasiliani”. 

Domani alle 20.30 si esibirà lungo il corso principale il Gruppo Folkloristico Aviglianese, mentre alle 21.30 in piazza Gianturco, ci sarà il concerto dell’artista napoletano Daniele Sepe. Domenica, dalle 20 alle 24 presso il quartiere “Basso la Terra”, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Gli Annumate”, a cura dell’associazione Aps. Si concluderà con il concerto (in piazza Gianturco con inizio alle 21.30) di Pietro Cirillo & i Taranta Lucania.