Milano, riparte a settembre la stagione del running

runnersRiparte a settembre la stagione del running milanese, un movimento stimato in decine di migliaia di appassionati, molti dei quali percorrono quotidianamente i percorsi tracciati dal Comune in sei parchi della città: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro e Montagnetta di San Siro.
Si comincia il 6 settembre, con una delle gare non competitive più emozionanti e partecipate, che negli ultimi due anni, ha visto raddoppiare i concorrenti a ogni edizione. Parliamo della ‘Color Run’, una corsa coloratissima dove i partecipanti, attraversando diversi punti di ‘verniciatura’, arrivano al traguardo dipinti dalla testa ai piedi da tinte accesissime (ovviamente lavabili). Si parte vestiti di bianco, si corre in mezzo al colore e all’arrivo si scatena la festa con esplosioni di colore, musica e balli. L’arrivo sarà anche quest’anno allo stadio San Siro.
Il 21 settembre sarà la volta della Salomon City Trail, una gara impegnativa che quest’anno offre un percorso attraverso luoghi e monumenti simbolo di Milano, una gara che è stata inserita tra gli eventi di Expo 2015.
Terzo e ultimo appuntamento di un settembre intenso sarà la Midnight Run, l’affascinante corsa notturna lungo un percorso che si snoderà intorno al Parco Sempione.
“La stagione del running milanese – afferma Chiara Bisconti, assessora allo Sport, Benessere, Tempo libero e Qualità della Vita – riparte alla grande. Un settembre denso con tre gare, un ottobre ricchissimo con una corsa in ogni week end per arrivare poi all’ultimo appuntamento di novembre. Milano è diventata la capitale del running milanese, un fenomeno che va oltre lo sport ed è diventato sinonimo di uno stile di vita diverso. Lo dimostrano i numeri: in ogni evento arrivano migliaia di persone e ormai non c’è corsa che non veda la presenza di almeno 5mila runners”.
“Ricordo a tutti gli appassionati – ha proseguito Chiara Bisconti – che il Comune ha lanciato la tessera ‘CorriMi’, grazie alla quale, con appena 10 euro all’anno, è possibile usufruire delle docce e degli spogliatoi dell’Arena, del centro XXV Aprile e del Saini. CorriMi vuol dire anche ‘corsi per imparare a correre’, la possibilità cioè di essere affiancati da un istruttore per imparare a muoversi in maniera corretta. E, infine, CorriMi è anche una comunità. Perché correre insieme è più bello”.
Ecco il calendario completo delle corse da settembre a novembre:

6 settembre – Color Run – http://thecolorrun.it/milano/;
21 settembre – Salomon City Trail – http://www.salomoncitytrailmilano.it/ +  Innovation Runninghttp://www.innovationrunning.com/ + 1 trofeo Corrimi http://corrimi.com/pages/trofeocorrimi.html;
26 settembre – Midnight Run – http://www.midnightrun.it/;
5 ottobre – Deejay Ten – http://www.deejayten.it/;
10 ottobre: Milano Loves You Run – http://www.milanolovesyou.com/run/;
12 ottobre – Corsa della Speranza – http://www.lacorsadellasperanza.org/;
26 ottobre – 2 trofeo Corrimi – http://corrimi.com/pages/trofeocorrimi.html;
16 novembre – 3 trofeo Corrimi – http://corrimi.com/pages/trofeocorrimi.html.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, riparte a settembre la stagione del running Milano, riparte a settembre la stagione del running ultima modifica: 2014-08-20T16:47:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento