Ferrovia della Venosta, si viaggia di nuovo con otto convogli

ferrovia della VenostaNon sono più quattro, ma sono tornati ad essere otto i convogli in servizio lungo la ferrovia della Val Venosta. Dopo la conclusione dei lavori di manutenzione, è arrivato ieri anche il via libera tecnico dell’autorità di controllo. Sino ad ulteriore comunicazione, resta comunque in vigore l’orario provvisorio con cadenzamento orario e doppia composizione.

La doppia composizione dei convogli significa avere a disposizione treni più lunghi e dunque con una maggiore capacità rispetto a quanto accaduto nelle ultime settimane. “Le carenze rilevate sui treni hanno portato indubbiamente dei disagi – commenta il direttore della STA Joachim Dejaco – di questo ce ne scusiamo con gli utenti, che ringraziamo per la loro pazienza e comprensione”.

Lo stesso Dejaco, inoltre, rimarca l’assoluta priorità data al fattore sicurezza dopo che il controllo di routine effettuato a fine giugno aveva evidenziato la necessità di svolgere interventi di manutenzione straordinaria sul dispositivo di agganciamento meccanico. “I lavori si sono conclusi in pochi giorni – sottolinea il direttore della STA – mentre si è prolungato oltre il previsto l’analisi della documentazione tecnica. Tutti, però, si sono impegnati al massimo per risolvere il problema nel minore tempo possibile, lavorando senza sosta anche durante i fine settimana”.

Il via libera definitivo alla riattivazione dei convogli è arrivato ieri sera, ma non tutti i treni potranno subito tornare in servizio. Sino ad ulteriore comunicazione, dunque, resta in vigore l’orario provvisorio con cadenzamento orario e, ogni due ore, il servizio di bus sostitutivi tra Malles Merano. Oltre a ciò, e in caso di necessità, con l’avvio dell’anno scolastico è prevista la messa a disposizione di un ulteriore autobus qualora non risultasse sufficiente la capacità dei convogli.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Ferrovia della Venosta, si viaggia di nuovo con otto convogli Ferrovia della Venosta, si viaggia di nuovo con otto convogli ultima modifica: 2014-08-20T12:35:54+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento