Un giovane potentino alla Medtronic Diabetes Junior Cup

Partirà domani per l’Olanda dove prenderà parte con la Nazionale Iataliana alla VII edizione della “Medtronic Diabetes Junior Cup” Giamnmarco Isoldi, un giovane potentino di 13 anni che da circa un anno è seguito dalla U.O. di Endocrinologia del Poliambulatorio Madre Teresa di Calcutta di Potenza diretta dal dottor Giuseppe Citro. Isoldi per le sue capacità tecniche è tra gli 11 giovani italiani selezionati per far parte della rappresentativa italiana che dal 22 al 24 agosto parteciperà al Torneo europeo di calcio dedicato ai ragazzi e ragazze con diabete di tipo 1 per contendere ad Arnhem in Olanda il trofeo alle rappresentative di diabetici di Olanda, Spagna, Germania, Brasile, Camerun e Australia.

E’ quanto si legge in una nota dell’Azienda sanitaria locale di Potenza.

La Medtronic Diabetes Junior Cup – riferisce l’Asp – è un’iniziativa volta a sottolineare la centralità del ruolo dello sport e della condivisione di esperienze nel diabete in età giovanile allo scopo di poter migliorare l’approccio alla terapia e alla gestione quotidiana della patologia. Obiettivo del torneo è di creare un veicolo in grado di generare un’eco diffusa sul tema del diabete e sulla conoscenza delle diverse terapie, attraverso il coinvolgimento di tutte le figure che hanno un ruolo di rilevo nel percorso di cura della patologia: medico specialista, famiglia, paziente, società scientifica.

9 su 10 da parte di 34 recensori Un giovane potentino alla Medtronic Diabetes Junior Cup Un giovane potentino alla Medtronic Diabetes Junior Cup ultima modifica: 2014-08-19T10:27:13+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento