Lucca, investito da un’auto Mario Cipollini ex campione del mondo di ciclismo

cipolliniLo sportivo di 47 anni si stava allenando in bici ed è stato investito da un’auto a pochi passi dalla sua abitazione nel quartiere San Vito a Lucca. Mario Cipollini è stato soccorso e portato subito in ospedale dopo l’incidente. Il guidatore dell’auto, dopo aver superato il ciclista ha compiuto una manovra di rientro affrettata, che ha tagliato la strada a Cipollini.

La caduta ha provocato a Cipollini una lesione al ginocchio e al tendine del quadricipite della gamba. L’atleta è seguito dall’equipe di ortopedia del dottor Andrea Gallacci dell’ospedale di Lucca, ma anche telefonicamente a distanza dal medico della Nazionale di calcio Enrico Castellacci che, in vacanza all’Isola d’Elba, sta seguendo passo dopo passo l’evolversi della situazione. Cipollini verrà sottoposto nelle prossime ore, forse già nella serata di sabato, a un “intervento esplorativo”, così da capire l’esatta entità dell’infortunio patito al ginocchio.

Mario Cipollini si è detto “amareggiato” per l’accaduto, ma deciso a non mollare. “Supererò anche questa, sono abituato a lottare”.