Genova, Ferragosto a Palazzo Ducale

walkingtourUna giornata intera a Palazzo Ducale. Il 15 agosto sarà possibile visitare il Palazzo stesso, la Torre Grimaldina, le Carceri storiche, le mostre fotografiche Robert Capa. In Italia 1943 -44,Lorenzo Capellini. Vita e sguardi di un fotografo, Walter Vogel. Genua 1964_2014  e le installazioni dei due artisti contemporanei Tomás Saraceno e Andrei Molodkin con un unico biglietto a 6 euro.

Dalle 18, nei Cortili si potrà fare una conoscenza ravvicinata con il tango argentino: l’Associazione Tango 2X4 terrà delle lezioni a partecipazione gratuita.

In serata sono previsti altri appuntamenti: l’esibizione di alcuni tangueros, organizzata sempre dall’Associazione Tango 2X4 e alle ore 21 la visita guidata al Palazzo, agli Appartamenti Nobili, alla Cappella, alla Torre Grimaldina e alle antiche Carceri con un biglietto al costo di 6 euro.

Un ferragosto diverso, pensato per andare incontro all’interesse crescente da parte del pubblico: più di 17.000 persone hanno visitato, dall’apertura a giugno, la mostra  Robert Capa. In Italia 1943 -44 e quelle inaugurate pochi giorni dopo Lorenzo Capellini. Vita e sguardi di un fotografo e Walter Vogel. Genua 1964_2014.

La visita al Palazzo,  alla Torre Grimaldina e alle Carceri è un percorso che si snoda tra arte, storia e curiosità, un viaggio dal Medioevo all’età Moderna per scoprire gli ambienti storici del Palazzo dei Dogi, rivivere le sensazioni dei prigionieri, fino all’emozione finale della vista di Genova dall’alto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Genova, Ferragosto a Palazzo Ducale Genova, Ferragosto a Palazzo Ducale ultima modifica: 2014-08-14T08:42:58+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento