Conte verrà presentato a Roma martedì 19 agosto

“Il presidente della Figc Carlo Tavecchio e Antonio Conte si sono sentiti telefonicamente definendo direttamente gli ultimi aspetti della collaborazione che legherà alla Figc Conte fino al 31 luglio 2016. Il nuovo ct – spiegano in Federcalcio – ha condiviso con il presidente Tavecchio il progetto di rilancio della Nazionale, quello di formazione dei nuovi calciatori azzurri attraverso i centri di formazione federale, con un forte impegno del ct nell’ambito del settore tecnico anche come coordinatore delle squadre giovanili posizione già ricoperta da Arrigo Sacchi”.

Incarico “regale” per l’ex tecnico bianconero grazie ad “un nuovo rapporto di partnership commerciale con alcuni dei nuovi sponsor con termini assai innovativi per la internazionalizzazione del marchio Figc e la valorizzazione della Nazionale e che prevedono anche l’utilizzo dell’immagine del nuovo ct come testimonial”.

Antonio Conte, 45 anni, aveva lasciato la panchina della Juventus il 15 luglio dopo tre stagioni. Succede a Cesare Prandelli, dimessosi dall’incarico il 24 giugno dopo la sconfitta contro l’Uruguay costata agli azzurri l’eliminazione dai mondiali brasiliani.