Catanzaro, regionali si vota il 12 ottobre

Antonella Stasi, Governatore calabrese facente funzioni, ha annunciato che “in mancanza di interlocuzioni con il Governo, circa un possibile election day, il 25 o 26 agosto sarà firmato il decreto che fissa al 12 ottobre la data per le elezioni regionali in Calabria. Da tempo è stata inviata una lettera ai ministri Alfano e Lanzetta per sapere se sarà fissata una tornata unica in autunno, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta”.

Se non dovesse essere ritenuta la data migliore l’elezione potrebbe slittare in avanti ma di certo non oltre la prima settimana di novembre. La Stasi ha aggiunto che l’esecutivo ha deciso in piena condivisione di fissare una data perché, ha detto, “siamo convinti che alla Calabria serva andare al voto al più presto per ridare voce agli elettori e più forza ad una terra che rischia di essere troppo distante rispetto alle decisioni del Governo nazionale. Ci sono troppe questioni aperte che non vengono spiegate, assenze e lettere con richieste che non vengono esaudite. Da parte nostra, comunque, non c’è mai stato interesse a voler prolungare la durata della legislatura più del dovuto. Ci auguriamo che la data delle elezioni possa servire per rimettere in sesto un rapporto e una riconciliazione tra istituzioni e cittadini e che possa essere un viatico per restituire alla Calabria l’attenzione speciale che richiede”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Catanzaro, regionali si vota il 12 ottobre Catanzaro, regionali si vota il 12 ottobre ultima modifica: 2014-08-13T17:17:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento