Policoro, andamento stagione turistica

“Nonostante questa sia una stagione turistica molto particolare in Italia, la città di Policoro ha molti motivi per essere soddisfatta. Ad iniziare dai “Collettivi di salvataggio” una vera novità nel panorama italiano. Un esempio di collaborazione tra le istituzioni, gli operatori che si sono uniti in un “forum”, la Capitaneria di Porto, il 118 e soprattutto con chi si occupa di sicurezza nel mare. È quanto dichiara in una nota l’assessore al Turismo del Comune di Policoro, Massimiliano Padula commentando la stagione turistica della costa jonica.

“Altro motivo di ottimismo – dichiara- è il risultato di un indagine pubblicata da “il Sole 24 ore” dove Policoro registra il miglior dato nazionale (+15%) sui fitti delle case estive, un dato che certifica il raggiungimento dei principali obiettivi dell’amministrazione comunale. Sicuramente un risultato frutto di alcuni interventi importanti, come ad esempio sul lungomare, reso il vero punto d’incontro delle vacanze ioniche. C’è ancora molto da fare ancora –conclude – e stiamo muovendo le diverse leve per continuare su questa strada, come ad esempio nello sport e sulla capacità di sfruttare al massimo le strutture sportive per eventi nazionali. Questi primi risultati della stagione in pieno corso e che è tutt’altro che conclusa ci devono far capire che ci stiamo muovendo bene nonostante la drammatica crisi che attanaglia il turismo italiano”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, andamento stagione turistica Policoro, andamento stagione turistica ultima modifica: 2014-08-12T19:57:23+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento