Oppido Lucano, sagra della pasta a mano 13 e 14 agosto

Anche quest’anno a Oppido Lucano si svolgerà la tradizionale “Sagra della pasta a mano” giunta alla 13^ edizione. Le giornate impegnate saranno mercoledì 13 e giovedì 14 agosto. Saranno le vie del centro storico, per la prima volta in due serate, ad ospitare gli stand gastronomici che le associazioni e i produttori locali proporranno ai visitatori attraverso un percorso di degustazione di prodotti tipici, animazione e musica.

Un evento che, all’insegna del gusto e del divertimento, richiama la tradizione ed evidenzia la necessità di coniugare il gusto con la storia e i sapori con la cultura territoriale. La Sagra della pasta a mano, un piatto che rievoca sempre il sapore della semplicità e genuinità della nostra cucina con prodotti che provengono dai campi ed esaltano le tradizioni e le antiche abitudini agricole.

“Con la partecipazione delle associazioni, dei produttori locali ed artigiani, ai quali esprimo un sentito ringraziamento – afferma in una nota il sindaco di Oppido Lucano Antonietta Fidanza – la sagra della pasta a mano diventa l’evento per eccellenza dell’estate di Oppido da tredici anni. Un momento in cui, tra un assaggio di un piatto di pasta e un bicchiere di vino, si possono condividere momenti di socialità, riscoprire gli antichi sapori e conoscere la storia culinaria che caratterizza la nostra comunità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Oppido Lucano, sagra della pasta a mano 13 e 14 agosto Oppido Lucano, sagra della pasta a mano 13 e 14 agosto ultima modifica: 2014-08-12T20:00:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento