Domenica 17 agosto Vicenza appare in sogno

Domenica 17 agosto ci sarà l’ultimo appuntamento della stagione estiva con le originali passeggiate di “Itinerari letterari”. Il percorso guidato conclusivo della rassegna, dal titolo “Vicenza appare in sogno…da Campo Marzo verso piazza Duomo”, condurrà gli spettatori alla ricerca dei luoghi vissuti e raccontati da noti autori vicentini, che rivivranno attraverso interventi letterari e teatrali ricchi di informazioni storico-artistiche.
Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, Giulia Basso e Stefania Carlesso ripropongono la passeggiata dedicata all’ascolto di testi tratti dalle opere di scrittori di qualità, quali l’eclettico e misterioso Gian Dauli, l’ironico Virgilio Scapin, il surreale Goffredo Parise, il coinvolgente narratore di paesaggi e boschi Mario Rigoni Stern e tanti altri. I brani riguarderanno Campo Marzo, il Giardino Salvi, contrade e corti ricche di fascino, nonché alcuni dei palazzi palladiani meno noti, tutelati dall’Unesco.
L’appuntamento è quindi per questa domenica 17 agosto, alle 18, con punto di ritrovo e partenza dall’esedra di Campo Marzo. L’evento è a contributo libero, non prevede la prenotazione; il percorso è adatto a tutti e di durata contenuta (circa un’ora) ed è inserito nel più ampio contenitore del Comune di Vicenza “L’Estate a Vicenza – nei giardini delle idee” in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.
Per informazioni: 3491662358 – itinerariletterari.wordpress.com

L’associazione “Itinerari letterari” propone dal 2009 a Vicenza iniziative turistico-culturali innovative, che valorizzino la città riscoprendola attraverso le opere della grande letteratura.
In autunno la programmazione culturale dell’associazione continuerà domenica 21 settembre, in collaborazione con LemmeLemme, GuidaNatura, FuoridiZucca e l’attrice Martina Pittarello, con un nuovo progetto a pagamento e su prenotazione: “In bici con Edo” un itinerario in bicicletta naturalistico-letterario, nei luoghi dei colli Berici narrati e vissuti da Goffredo Parise, con degustazione di prodotti Dop del territorio.

9 su 10 da parte di 34 recensori Domenica 17 agosto Vicenza appare in sogno Domenica 17 agosto Vicenza appare in sogno ultima modifica: 2014-08-12T19:50:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento